Il grande sogno di Maya.

maya_kitajima.jpg

Il grande sogno di Maya (ガラスの仮面, Glass no kamen) è un manga di Suzue Miuchi, iniziato nel 1976 ed ancora inconcluso, che racconta la storia di una ragazza che sogna di diventare una grande attrice. Il titolo originale significa “La maschera di vetro”, e si riferisce metaforicamente alla maschera che gli attori indossano quando esprimono delle emozioni che non sono realmente loro, e al fatto che tale maschera è fragile come il vetro: se gli attori si distraggono la maschera può rompersi mostrando al pubblico i loro veri sentimenti.

Il titolo italiano fa invece riferimento al nome della protagonista, Maya Kitajima, una ragazzina devota al teatro il cui sogno è diventare un’attrice professionista. È frequentemente in competizione con una talentuosa rivale, Ayumi Himekawa, ed entrambe cercano di prendere parte a molte rappresentazioni in modo da migliorarsi continuamente fino ad acquisire la bravura e il bagaglio di esperienze necessario a interpretare “La Dea Scarlatta”, leggendaria opera teatrale i cui diritti di rappresentazione sono in mano all’insegnate ed ex-attrice Chigusa Tsukikage.

Nella sua scalata verso il successo Maya Kitajima sarà sostenuta da un ammiratore segreto, meglio noto come ammiratore delle rose scarlatte vista la sua abitudine di inviarle tali fiori alla fine di ogni rappresentazione, che poi si scoprirà essere Masumi Hayami, l’uomo considerato da tutti come l’affarista senza scrupoli della Daito Art Production e che in realtà è nascostamente innamorato della ragazza.

Maya Kitajima
maya_kitajima_1.jpg

Ayumi Himekawa
ayumi_himekawa.jpg

Chigusa Tsukikage
chigusa_tsukikage.jpg

Maya e Masumi Hayami
maya_masumi.jpg


Argomenti: , , , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

Rispondi al post