Che fine hanno fatto gli Hanson?

hanson

Chi se li ricorda? Quando uscì la loro “MMMBop” il più grande aveva 16 anni e il più piccolo 11. La canzone era decisamente orecchiabile e fu un successo mondiale. I fratellini Hanson ora sono padri di famiglia

Hanson è il nome di un gruppo pop. Hanson - o I Fratelli Hanson - sono una band. Erano sulla cresta dell’onda negli anni ‘90. Oggi sono ancora un gruppo pop, anche se di minor successo.

I fratelli Hanson sono originari di Tulsa, Oklahoma. Ci sono tre fratelli nella band: Isaac, Taylor e Zac. C’i sono anche tre sorelle e un fratello più piccoli che però non fanno parte del gruppo. I tra fratelli hanno cominciato a suonare nel 1992, quando Isaac aveva 11 anni, Taylor 9 e Zac 7. Erano popolari nell’area di Tulsa ed hanno comnciato a viaggiare in altri posti. Il loro manager, Christopher Sabec, li ha scoperti mentre suonavano al South by Southwest festival ad Austin, Texas. Più tardi firmarono un contratto con la Mercury Records.

Gli Hanson pubblicarono il loro primo singolo “MMMBop” nell’aprile 1997: è stato numero uno nelle classidiche di 27 nazioni. faceva parte del loro album di debutto Middle of Nowhere, che vendettev 10 milioni di copie, ottenendo risultati incredibili. I fratelli diventarono degli eroi nel loro stato natale. La data di uscita dell’album era il 6 maggio. In seguito il governatore dell’Oklahoma, Frank Keating, dichiarò che il 6 maggio sarebbe stato l’”Hanson Day”.

Gli Hanson mantenerono il successo per i successivi tre anni, ma ci furono dei problemi. Lasciarono la loro etichetta discografica e ora ne posseggono una propria, la 3SCG. Oggi sono tutti degli adulti: Isaac ha 30 anni, Jordan (Taylor) ne ha 28 e Zac 25. Sono tutti sposati e hanno dei figli. Vanno ancora in tour e fanno molto lavoro di beneficenza. Le persone dicono che gli Hanson erano “la versione bianca dei Jackson Five”. Michael Jackson era di sicuro molto più famoso, ma la sua vita è stata meno serena.

[Articolo tratto dal mensile SpeakUp, maggio 2011. Traduzione di Alessia Angeli]


Argomenti: , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

Rispondi al post