Lego e videogiochi, matrimonio vincente.

lego_videogioco.jpg

In arrivo Indiana Jones e Batman.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del piano di pubblicazione di Activision, LEGO Indiana Jones debutterà negli Stati Uniti all’inizio di giugno, precisamente il giorno 6. Benché non siano confermate con precisione le varie piattaforme, si parla di un’uscita su tutte le maggiori console, portatili e PC.

Questa rivisitazione “a mattoncini” riprende tutti e tre gli episodi classici della serie cinematografica: rivedremo personaggi e situazioni de I Predatori dell’Arca Perduta, Il Tempio Maledetto e L’Ultima Crociata, infarciti dell’umorismo e delle scene surreali tipiche dello sviluppatore TT Games e delle precedenti uscite nella serie LEGO.

Hanno suscitato molto entusiasmo tra i giocatori, infatti, i giochi ispirati all’universo di Star Wars (oltre 12 milioni di copie vendute in due anni): LEGO Star Wars: The Video Game e LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica, recentemente racchiusi in un’unica riedizione, LEGO Star Wars: La Saga Completa.

Proprio il perfetto cocktail tra le ambientazioni rese celebri dai film di George Lucas e l’impostazione ironica scelta per adattarle a un videogioco basato sui mattoncini LEGO ha convinto gli appassionati e dato il via alla lavorazione dei nuovi episodi ispirati al famoso archeologo portato sugli schermi da Harrison Ford.

La serie LEGO, inoltre, si arricchirà nel corso dell’anno di un nuovo, carismatico eroe. Dopo Indiana Jones, infatti, sarà il turno del Cavaliere Oscuro: LEGO Batman: The Videogame è già in lavorazione, anche se in questo caso non verrà seguito il canovaccio cinematografico, ma saranno i fumetti a fare da sfondo alla versione “cubettosa” delle vicende di Batman e Robin.

[fonte Tgcom]


Argomenti: , , , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

Rispondi al post