Wii Sports batte Super Mario Bros

wii games

Il sorpasso era nell’aria, ma il successo crescente e costante di Nintendo Wii, la console dominatrice di questa generazione, l’ha reso infine realtà. I fan storici e più nostalgici di casa Nintendo dovranno farsene una ragione: il gioco più venduto in assoluto non è più Super Mario Bros, lo scettro passa a Wii Sports!

Uscito tra il 1985 e il 1987 per NES (Nintendo Entertainment System), Super Mario Bros è e resterà comunque una leggenda (anche in termini di quote di mercato). Wii Sport deve una buona fetta del suo successo al fatto di essere distribuito in molte nazioni direttamente insieme alla console Nintendo Wii e questo è stato ed è un veicolo formidabile alla sua diffusione, visto il crescere dilagante per la base installata dell’ultima console Nintendo.

Ricordiamo che Wii Sports si accinge diventare proprio nel 2009 una serie, grazie al debutto del suo primo seguito ufficiale intitolato Wii Sports Resort, titolo che nasce tra l’altro per lanciare un nuovo accessorio di Wii, il Wii Motion Plus, che offrirà controlli ancora più precisi e capaci di regalare in molti versanti un’esperienza di gioco ancor più appagante e coinvolgente.

[fonte Tgcom]


Argomenti: , , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

2 Responses to “Wii Sports batte Super Mario Bros”

  1. Luisa Says:

    ho letto la notizia stamattina e devo amettere che mi sono meravigliata molto… avrei scommesso su guitar hero

  2. Alessia Says:

    Guitar Hero poteva essere un potenziale vincitore, ma personalmente ero quasi sicura che Wii Sports avrebbe battuto tutti, ti prende troppo.

Rispondi al post