Che fine hanno fatto le Spice Girls?

spice girls

Hanno definito una generazione le Spice Girls, il primo girl group che sfondò, a livello planetario, grazie soprattutto a un marketing furbo che attribuiva una ‘personalità’ speciale a ogni componente. Tra tutte, Victoria Beckham (Posh Spice) è quella che continua a fare notizia. Ma dove sono finite le altre?

Le Spice Girls, come i Teletubbies, erano un simbolo degli anno ‘90. Il loro album di debutto, Spice, ha venduto 28 milioni di copie in tutto il mondo, un record per un gruppo femminile. Sono state uno dei gruppi pop più grandi di tutti i tempi, e certamente il più grande gruppo pop inglese dopo i Beatles. Lo scorso anno le Spice Girls si sono esibite alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Sono state scelte come simbolo della cultura inglese.

POSH SPICE

Delle cinque Spice Girls, “Posh Spice” è la più famosa. Victoria Adams proviene da una famiglia ricca: suo padre possedeva una Rolls Royce e a scuola gli altri bambini la odiavano. Questo perchè in Gran Bretagna sono molto attenti alle classi sociali e Victoria era considerata una altolocata, una snob. Oggi è sposata con il calciatore David Beckham. Hanno quattro figli con nomi decisamente insolito: Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven. Probabilmente anche questi bambini avranno una vita difficile a scuola. I Beckham vivono in una residenza di lusso soprannominata “Beckingham Palace”. Victoria e David Beckham, o “Posh e Becks”, possiedono un patrimonio netto di oltre 100 milioni di sterline.

GINGER SPICE

Ginger Spice“, vero nome Geri Halliwell, è nata a Watford nel 1974. E’ stata la prima Spice Girl a lasciare il gruppo nel 1998 a causa di “depressione e divergenze personali”. Ha avuto una carriera da solista e, nel 2006, è diventata mamma di una bambina. Secondo alcune voci il padre della piccola sarebbe Sacha Gervasi che, recentemente, ha diretto il film Hitchcock. Geri Halliwell ha inoltre scritto alcuni libri per bambini che hanno come soggetto una bambina di nome Ugania Lavender.

BABY SPICE

Anche “Baby Spice“, o Emma Bunton, ha intrapreso la carriera da solista dopo che le Spice Girls si sono sciolte, ma oggi lavora principalmente come speaker alla radio.

LE DUE MEL

E poi ci sono Mel B, o “Scary Spice” e Mel C, “Sporty Spice“. Mel B, vero nome Melanie Brown, ha avuto tre bambini: Eddie Murphy è il padre di uno di loro. Mel C, vero nome Melanie Chisholm, dice che “le Spice Girls sono migliori amiche adesso di quanto lo fossero allora. Siamo tutte cresciute, siamo diventate mamme e siamo più rilassate”.

[Articolo tratto dal mensile SpeakUp, marzo 2013. Traduzione di Alessia Angeli]


Argomenti: , , , , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

One Response to “Che fine hanno fatto le Spice Girls?”

  1. Alessia Says:

    Da quello che ho letto Melanie C ha soffre anche di anoressia

Rispondi al post