Mena Suvari

mena suvari

Dopo American Beauty sembrava destinata a una carriera da star, eppure la sua folgorante bellezza non l’ha aiutata più di tanto. La ragazza nella vasca da bagno piena di rose oggi ha 33 anni e spera nell’ennesimo sequel di American Pie per rilanciarsi

Nel 1999 Mena Suvari ottenne una parte nel film American Beauty, interpretato da Kevin Spacey nel ruolo di Lester, un quarantaduenne infelice del suo matrimonio e del suo lavoro che si innamora di Angela, la miglior amica della sua figlia adolescente. Mena Suvari recitava nel ruolo di Angela.

Ina scena cult del film Lester sogna Angela. Nel sogno lei appare ina una vasca piena di rose. I critici e i fan hanno amato il film e Mena Suvari divenne una star. Sfortunatamente, gli altri film a cui prese parte ebbero minor successo e la sua carriera andò in declino.

Mena Alexandra Suvari nasce a Newport, Rhoda Island, il 13 febbraio 1979. Il suo cognome, Suvari, è estone. Il suo nome, Mena, deriva da ‘Mena House Oberoi’, vicono alle piramidi egiziane. Suo padre era uno psichiatra, sua madre un’infermiera. Mena era la più giovane di quattro figli. Cominciò a lavorare come modella all’età di 12 anni. Iniziò anche a recitare e apparve in una pubblicità a 13 anni. Più tardi recitò in serie televisive.

Mena avevo 20 anni quando fece American Beauty. Nel 1999 recitò in un film decisamente diverso, la commedia American Pie. Anche questo fu un successo ma mena ha avuto meno fortuna con le pellicole successive come Day of the Dead e The Mysteries of Pittsburgh (entrambi del 2008). Fortunatamente ci furono molti sequel di American Pie e Mena Suvari è nell’ultimo, American Reunion.

Mena è anche un’attivista politica e una femminista. la sua vita privata è tipica di Hollywood. Ora ha 33 anni con alle spalle due divorzi. Il suo primo marito, Robert Brinkmann, er atedesco e più grande di 17 anni. Il secondo invece, Simone Sestito, era un italo-canadese.

mena suvari american beauty
[Articolo tratto dal mensile SpeakUp, maggio 2012. Traduzione di Alessia Angeli]


Argomenti: , , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

Rispondi al post