Distributori di marijuana made in USA.

Serviranno per scopi terapeutici.
Quando le tabaccherie sono chiuse, per comprare sigarette o altri beni di impellente necessità c’è chi ricorre ineluttabilmente alle classiche macchinette. Quelle più fornite sembrano essere quelle della California che distribuiscono anche marijuana.
La vendita è autorizzata però solo per scopi di salute e dietro prescrizione medica. Undici Stati americani, tra cui la California, consentono infatti l’uso della cannabis a fini terapeutici.
Ma accedere alla marijuana non è poi così “automatico”; bisogna presentare a un rivenditore la ricetta con la propria fotografia e impronta digitale per avere in cambio una tessera da inserire nella macchinetta.
Dopodiché, dopo aver usato la carta magnetica nel distributore automatico, bisogna sempre far leggere la propria impronta digitale da un apposito sensore ottico, per verificare che il compratore sia il reale possessore dell’autorizzazione.
“Questo permetterà ai pazienti di avere più facilmente il prodotto in caso di necessità ”, ha detto Vince Mehdizadeh, titolare dell’Herbal Nutrition Centre di Los Angeles, dove è stata collocata una delle prime due macchinette degli Stati Uniti.
[fonte LiberoNews]
Argomenti: California, cannabis, distributore automatico, marijuana, terapia, USA
Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi
Leggi anche:
January 30th, 2008 at 1:33 am
Mi inventerei sicuramente uno stratagemma per riuscire a prendere quell’erba abusivamente…..un distributore automatico?!?..magari!!!!!!!!!!!
January 30th, 2008 at 2:03 am
Basta che poi non stanno rinco******i tutto il giorno e non fanno fesserie…come far saltare la corrente in ospedale, somministrare medicine sbagliate, incidenti nei cantieri, e tanto altro ancora.
January 30th, 2008 at 2:42 am
Assolutamente contraria aquesto genere di “servizi”. Che la cannabis abbia scopi terapeutici è una teoria opinabile. Se da un lato può servire, dall’altro può provocare danni peggiori se assunta in maniera sbagliata.
E, comunque, dubito fortemente che se ne farebbe un uso terapeutico …
January 30th, 2008 at 3:51 am
E qui io dovrei darti la mia risposta di opinione contraria che farebbe poi nascere a sua volta un “tormentone” estremamente lungo e noioso …quindi non rispondo:-)
January 30th, 2008 at 11:31 am
Guarda che se vuoi scrivere opinioni contrarie sei liberissimo di farlo, non ho mai pensato che chi scrive qui deve inserire solo commenti che vanno d’accordo coi miei. Abbiamo due opinioni diverse, capita spesso nella vita. Ma ciò non significa che non se ne possa discutere in maniera intelligente, no Ferz?
Poi se non vuoi scrivere va benissimo, ma se lo fai perchè credi che poi possa nascere chissà quale discussione ti sbagli. Io ho le mie opinioni, tu le tue.
February 1st, 2008 at 6:37 pm
Non ditemi che gli americani stanno mostrando un pò di cervello!!!Se si è appurato (come è stato fatto) che la marijuana abbia proprietà terapeutiche, perchè non venderla? L’idea di un distributore automatico, visto che stiamo parlando di una distribuzione legalizzata, la trovo geniale!Alessia, tutte le sostanze, se assunte in dosi sbagliate possono provocare danni…non solo la cannabis!
Il fatto è che c’è ancora troppo pregiudizio negativo su queste sostanze che vengono ritenute più dannose di quello che realmente sono!
February 1st, 2008 at 7:09 pm
Zeder è normale che ogni sostanza se assunta male provoca danni, ma alcune ne provocano di irreversibili. Il pregiudizio c’entra poco (almeno nel mio caso), ma i fatti parlano da soli. Poi ovviamente c’è sempre chi andrà in favore della cannabis per altri scopi ignorando totalmente i lati (molti) negativi guardando solo quel che gli pare.
Poi, comunque, sono opinioni personali. Io andrò sempre contro a queste cose, di motivi reali per pensare ciò ne ho diversi.
SE fosse così terapeutica verrebbe somministrata in ogni ospedale del mondo … se non succede non credo sia solo per bigottismo legale o pregiudizio del popolo.
February 2nd, 2008 at 5:57 pm
SE fosse veramente così dannosa allora l’Olanda dovrebbere essere un paese dove regna il caos ed il lassismo come in un paese del terzo mondo….invece come te lo spieghi che l’Olanda sia un paese ricco, ben organizzato dove tutto funziona….miglialia di volte meglio di un paese come l’Italia????
February 3rd, 2008 at 3:00 pm
Infatti in Olanda hanno varato una legge per dimezzare i coffeshop.
February 4th, 2008 at 8:01 pm
Legge a parer mio molto sbagliata xkè così facendo dimezzano anche il turismo…questo vuol dire darsi la zappa sui piedi da soli! Io in Olanda, nonostante i coffèshop, non ho visto niente di fuori posto (tipo risse o gente che si sentiva male x strada).Questo vorrà dire qualcosa, no????
February 4th, 2008 at 10:05 pm
Il fatto che al di fuori di quei locali non ci fosse spaccio non vuol dire che la gente ne fa meno uso. Questa legge l’hanno fatta proprio per diminuire lo spaccio e il consumo che è sempre in aumento. Pure questo vorrà dire qualcosa, no???
February 5th, 2008 at 8:06 pm
Ma se il consumo non è dannoso, che problema c’è??????
February 5th, 2008 at 10:49 pm
Ma lo dici te che non è dannoso. Non lo è se è occasionale e in dosi ridotte. E scientificamente provato che l’uso costante di marijuana provoca danni alla parte ricettiva del cervello alterandone i sensi e la reazione. E non venirmi a dire di no perchè di teorie sull’argomento ce ne stanno a bizzeffe … tocca sempre vedere a quale si preferisce credere.
February 20th, 2008 at 2:40 pm
Vorrei che la marijuana fosse regolamentata esattamente come le sigarette: se si possono vendere le sigarette, allora si deve poter vendere (lo faccia lo Stato) anche la marijuana legalmente.
February 20th, 2008 at 6:22 pm
Concordo con Alessia all’unmilionepermille. Se terapia deve essere che sia in struttura sanitaria altrimenti nisba. Ci son già troppi che sono imbecilli per dono di natura e che amano le canne. Fuguriamoci come sono quando si sballano.
February 20th, 2008 at 6:46 pm
Infatti: se deve essere usata per scopi terapeutici deve essere data in ospedale e sotto costante controllo per verificare il vero bisogno/uso che il paziente ne fa. Esistono già dei medicinali che vengono somministrati (o dati in consegna) solo nelle strutture ospedaliere sotto rilascio di ricetta medica e accertamenti di sorta … non vedo perchè si debba fare eccezione per questo caso.
February 21st, 2008 at 12:45 am
Giusto!Non vedo perchè si debba fare eccezione!Come mai sigarette ed alcool sono venduti legalmente anche se arrecano danni IRREVERSIBILI e la marijuana no?O si bandisce tutto o si legalizza tutto.Se andassi in giro a chiedere di bandire alcool e sigarette sarei condsiderato un pazzo proibizionista.Perchè per la marijuana no?Alessia, rispondimi!
February 21st, 2008 at 10:22 am
Guarda, non credere che io sia favorevole all’uso sproporzionato degli slcolici o del fumo in generale, quindi fosse per me arrivati a questo punto dove la gente non si sa più controllare io bandirei tutto.
C’è già stata un’accesa discussione in un altro post e non ho voglia di ricominciarne un altra. Non ho mai detto di essere contraria all’uso della cannabis UNA TANTUM!!! Sono contraria all’uso giornaliero e massiccio … ma ciò vale anche per alcol, sigarette, medicinali vari.
Chiaro così?
February 21st, 2008 at 10:37 am
Poi comunque si parlava di un uso terapeutico e non di vizi. Quindi il mio discorso è questo: se altre sostanze terapeutiche possono essere date solo e soltanto in ospedale (e lo so con assoluta certezza!) perchè con questa bisogna fare eccezioni di sorta? Dal discorso che hai fatto tu Riccardo non mi pare che ne chiedo un uso legalizzato per scopi terapeutici, ma potrei sbagliarmi. Ripeto: nell’articolo non si parla di vizietti, ma di terapia … ammesso che sia così!
August 7th, 2008 at 4:37 pm
Cara Alessia, leggendo tutte le risposte alle tue osservazioni sulla marijuana, mi rendo conto che data l’insistenza nel difenderla da parte degli intervenuti, il grado di attaccamento all’erba è così viscerale che non ne possono più fare a meno. Questa è la vera risposta all’uso di questa ( si fa per dire) meravigliosa, delicata e innocua sostanza che rende la vita gradevole e porta lontano dai problemi reali. Chi è dipendente dalla marijuana non si rende conto che si comporta come uno schiavo. Perde la sua dignità e scende ai più bassi livelli del controllo di se stesso. E’ una guerra perduta in partenza. E’ come colui che paga il pizzo al suo estortore. E’ come colui che s’innamora del suo sequestratore. Non ha speranza se non dice: “basta!”.
August 17th, 2008 at 1:53 pm
Attenta Marcella che così parlando potresti scatenare le ire di chi fortemente difende questo “stile di pensiero”!!
Mi trovi concorde su molte cose che hai scritto, ma sai cos’è la cosa che mi fa veramente ridere? Che se discuti con qualcuno che fa uso di questa sostanza e gli dici che per te è sbagliato (e se ne vanta) lui ti dirà che sei un ottuso, che parli solo per leggende metropolitane e che non sei disposto a sentire le ragiuoni altrui, ma poi lui fa lo stesso: sente solo le sue di ragioni e dice a chiunque gli va contro che non sa vivere la vita a 360 gradi! Incredibile, il bue che dice corunuto all’asino.
October 4th, 2008 at 5:41 am
io dico state fuori di testa…..e che si facciano le canne quello che lo vogliono…e basta…….che male c’e dai su’ scherzi ALESSIA ??????compreso io !E C’E NE VADO FIERO!” LEGALITA’!!!!!!!in india…tutto e’ lecito…ANCHE 200 ANNI FA’ …….ma secondo te questo e’ un problema di salute mondiale ??? pensate a problemi piu’ gravi (((CI SONO BAMBINI SENZA CIBI )che farsi una CANNA !! GESU” !!
immagino che ai tempi di 1000 anni fa’…se le facevano tutti !! se l’erba nasce dal seme….come puo’ essere che e’ illegale usarla ??? Anche dio e’ illegale ??
DAI LASCIAMO PERDERE……E’ UN ARGOMENTO……COSI’ IMPORTANTE?? RIPETO CI SONO PROBLEMI PIU’ GRANDI….
SPERO’ CHE ABBIATE CAPITO !!!
CIAO E BUONA CANNABIS!!
October 4th, 2008 at 5:42 am
AHAHAHHAHAHAH
October 4th, 2008 at 5:45 am
E’ PIU’ IMPORTANTE..PARLARE DEI DIVORZI….FORSE…BE’ QUESTO E’ PROPIO UN DISCORSO DA DONNE …..DAI C’E NE SONO TANTI DI PROBLEMI AL GIORNO D’OGGI …VAI A GUARDARE IL PELO ??? SU SU!!
October 4th, 2008 at 5:46 am
VOLEVO DIRE QUESTO E’ GIA’ UN DISCORSO SERIO,,,MI RIFERIVO ALL’ULTIMO POST…
October 4th, 2008 at 5:47 am
NO FARSI 2 CANNE PIUTTOSTO CHE TRE…AGGIE’ CAPUT??
October 4th, 2008 at 1:55 pm
Mattly se tu sei orgoglioso di farti le canne sono affari tuoi, ognuno sceglie cosa fare della propria vita. Infatti esistono problemi molto più seri dei cannati, tipo come hai detto tu “la fame nel mondo”: potresti dare una mano pure te cominciando a donare ai poveri i soldi che butti via per farti le canne. Su tutto il tuo discorso riguardante 100 anni fa sorvolo perchè tanto è la solita cantilena che tirate costantemente fuori. Pure il cannibalismo era praticato una volta, pure l’inquisizione era legale! Per favore non attaccatevi sempre alle solite vecchie storie per far valere le vostre ragioni.
Chiuso qui l’argomento.
October 4th, 2008 at 4:13 pm
Diciamo subito; “SENZA OFFESA PER NESSUNO” e quindi nella circostanza a nessuno in particolare è rivolta la mia osservazione. Il fatto che qualcuno abbia bisogno di postare cinque commenti di seguito (senza tra l’altro introdurre elementi precedentemente assenti) per esprimere un concetto, la dice lunga su tante cose; il fatto in sé mi ricorda una testa vuota di qualche mese fa che tentando di difendere la cannabis con risibili argomentazioni, si avventurava, postando ogni volta tre o quattro interventi consecutivi, in improbabili sofismi con una dialettica eristica fatta di frasi sconclusionate (ma che evidentemente secondo l’utilizzatore dovevano far molta scena) e di fatto dimostrava proprio ciò che voleva negare; gli effetti dell’uso di droghe sul cervello. Fermo restando che ovviamente facilissimo è stato difendere posizioni assolutamente logiche, ho rinunciato quasi subito a qualsiasi intervento maieutico nei suoi confronti; prima di tutto perché proprio non ci sarebbe potuto arrivare, e poi perché proprio non ci voleva arrivare; come dice il proverbio (e nel suo caso azzeccatissimo): quando l’asino non vuol bere è inutile che gli si fischi. Besos para todos.
October 4th, 2008 at 4:21 pm
Un abbraccio a Marcella. Brava Marcella. Passa a trovarmi sul mio blog; mi farà piacere.
October 4th, 2008 at 4:25 pm
L’indirizzo lo trovi sul blogroll di Alessia
October 4th, 2008 at 5:04 pm
Grande Cocodix

Che poi tutti quei commenti non hanno nemmeno un senso logico. Sono buttati a caso, non si capisce a chi stia rispondendo. Forse si era appena fatto una canna!!
October 4th, 2008 at 5:15 pm
Ma di quelle toste pure!

October 5th, 2008 at 12:56 pm