Star Wars arriva da Madame Tussauds

star wars madame tussauds Fan di Star Wars? Dopo il settimo episodio al cinema, niente di meglio che immergersi nelle atmosfere stellari da Madame Tussauds, il famoso museo delle cere che per l’occasione ha allestito una mostra dedicata. Con tanto di paludi, nebbioni ed effetti speciali

Che la forza sia con te! Questo perchè un’avventura galattica è atterrata a Londra. La nuova mostra da Madame Tussauds è un must per i fan di Star Wars. Questa attrazione da milioni di sterline presenta alcune delle scene e dei personaggi più famosi della serie televisiva, specialmente gli episodi I - IV.
L’attrazione è stata creata in collaborazione con la Disney e Lucasfilm. Un team di 180 scultori, parrucchieri e coloristi hanno lavorato intensamente per un anno intero. Il risultato è un’esperienza interattiva che comprende pezzi autentici del set e 16 famosi eroi buoni e cattivi in repliche esatte fatte di cera. I visitatori possono farsi i selfie con ognuno di loro, dal piccolo Yoda nella sua casa paludosa, al gigante Chewbacca.

La mostra “Star Wars at Madame Tussauds” occupa due piani con 11 set separati. Il più grande è una replica della battaglia con le spade laser che coinvolge Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn e Darth Maul (il “Duel of the Fates”).

La mostra di Star Wars è stata inaugurata a maggio. Si tratta di un’interessante aggiunta ad una collezione che diverte i londinesi dall’inizio del 19° secolo. Marie Tussaud iniziò a produrre modelli in cera delle teste decapitate delle vittime della Rivoluzione Francese. Più tardi portò questi modelli in tour per l’Europa e finì a Londra, dove aprì un museo (in Baker Street) nel 1835. L’enfasi gradualmente si spostò verso la celebrità. Oggi le nove aree tematiche includono “Party” (con, ad esempio, Nicole Kidman, George Clooney e Brad Pitt); “Film” (Con Arnold Schwarzeneger nei panni di Terminator) e “Royals” (Sua Maestà la Regina Elisabetta II, naturalmente).

Madame Tussauds si trova in Marylebone Road da oltre 100 anni. È a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Baker Street. L’entrata alla Star Wars at Madame Tussauds è inclusa nel prezzo di ingresso, che parte da £23.10 se prenotato online al sito www.madametussauds.com/london.

[Articolo tratto dal mensile SpeakUp, docembre 2015. Traduzione di Alessia Angeli]


Argomenti: , ,

Ritieni questo post utile o interessante?
Condividi

Leggi anche:

  • Non ci sono articoli correlati

Rispondi al post